jump to navigation

Blog

 

Dateci la vostra opinione…

Aiutateci a migliorare il nostro movimento

Commenti»

1. cittadini taurianovesi - gennaio 20, 2008

Speriamo che almeno voi riuscite a afre qualcosa di buono…vi osserviamo

dei cittadini taurianovesi

2. pinu - gennaio 20, 2008

Voglio vedereee.. un altro partito del cazzo mha!!!!!

3. Francy - gennaio 20, 2008

Salve, mi chiamo Francesca,la vostra iniziativa mi piace,le cose nuove fanno bene a Taurianova, ma è possibile anche INSCRIVERSI AL VOSTRO MOVIMENTO??

ciao Francesca

4. domenico - gennaio 21, 2008

Ciao, secondo me a Taurianova non esistono le possibilità affinche i giovani possano dedicarsi alla politica, c’è troppa “riverenza” verso la vecchia guardia ma è anche vero che mancano proprio i giovani, quelli che pensano e vogliono agire, quelli che ci credono..insomma, auguri e forza e coraggio.

Domenico

5. Cenzu - gennaio 21, 2008

Fatila nculu vui e tutta taurianovi, ieu mindi vaiu a merica

6. Domenico - gennaio 21, 2008

Come volevasi dimostrare, ecco i personaggi di cui parlavo prima…senza parole…..

7. cenzu - gennaio 21, 2008

Ma tu chi bboi?? vattindi america….ah ah ah ahhhah

8. sara - gennaio 21, 2008

Belle le foto!!! bravi, mi sono vista in una.

9. taurianova pulita - gennaio 21, 2008

Con certi personaggi taurianova non potrà andare mai avanti, le testimonianze si hanno nelle parole di qualcuno che ha già compiuto qualche intervento, e per esperienza personale non si tratta di un caso isolato purtroppo…

10. Cenzu34 - gennaio 21, 2008

A poveraaa vitaaaaaaaaaaa, iti u lavuratiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

11. Adolfo - gennaio 21, 2008

Io sostengo:
Il brigantaggio, come forma di resistenza all’usurpatore piemontese, è stata l’unica grande forza politica nella storia calabrese.
Né con lo stato né con le brigate rosse.
Per evitare commenti affrettati è opportuno invitarvi a dare uno sguardo alla storia dell’occupazione militare del sud perpetrata dall’utile idiota Garibaldi per nome e per conto dei Savoia.
Vi invito, inoltre, a considerare le condizioni socio-economiche della Calabria prima e dopo l’occupazione militare.
La seconda citazione è di Leonardo Sciascia.
Voi invece rappresentate gli utili idioti che, per nome e conto di partiti e di gente non calabrese, avallate le attuali forme di potere di occupazione a scapito della Calabria.

12. Professore Angiolini - gennaio 22, 2008

Caro Adolfo, “sostenere” non è la stessa cosa di “agire”, certo le due cose possono essere vissute insieme ma a questo punto dovrebbe spiegarci se lei è una persona che sostiene e basta, rimanendo nell’ombra o una persona d’azione, che agisce nel credo che ha appena elencato.
Tutti noi siamo calabresi siamo figli ed ereditari di quel gene di ribellione, che ci ha visto opposti alle varie usurpazioni che la nostra terra ha subito.Lo sappiamo questo e non c’è bisogno di sostenere una condizione che ci “marchia” fin dalla nascita.
Garibaldi, figura blanda di un socialismo unico nella sua verginità, ma comunque solamente una figura nell’unificazione dell’Italia.
Leonardo Sciascia fece bene a dire quelle parole, ma negli anni di piombo avevano un valore, oggi a causa del decentramento del potere che ha irrobbustito enormemente il potere centrale non esiste più un contrasto tra Stato e brigate rosse ma tra Stato e Stato.
Tutte le cellule propagandistiche o terroristiche fanno riferimento solo alla Stato, non hanno più un’autonomia o una gerarchia idealista, si muovono in basa a… e solo dopo i comportamenti di….
Io non abito a Taurianova, per caso o scoperto questo sito e a differenza di altri, devo dire che questo è un movimento che appare pulito, da qualsiasi potere.
E vede, essere idioti in alcuni casi giova alla salute, il non comprendere, fa prendere le distanze, l’ignorare fa essere puliti, dentro e fuori.

13. Adolfo - gennaio 22, 2008

Gentile professore,
Mi fa immenso piacere trovare, quasi per caso, occasione di diatriba e dibattito politico davanti ad una platea sterminata quale Internet.
Nelle precedenti righe credo di aver già risposto alla sua domanda riguardante la natura della mia dialettica. Io faccio politica sin da quando ho ricevuto il dono della parola, ed ho usato questo dono al solo fine di migliorare la condizione socio economica mia e di tutte le persone appartenenti alla mia comunità.
Egregio professore, l’arte politica è un dono offerto agli uomini e gli uomini la usano per persuadere, motivare e convincere gli altri uomini verso fini contingenti, dipendenti dall’epoca e dai particolari sistemi esistenti, ma che hanno in comune la ricerca di un consesso di persone impegnate ad instaurare un potere temporale votato all’elevazione socio economica a cui prima accennavo.
Il moderno contrasto di poteri, che mi ha fatto accennare a Sciascia, è relativo alla dicotomia fra gli utili idioti, che lei difende strenuamente, e i sostenitori del “politically correct”*.
Oggi, infatti, il dibattito politico è sostenuto da queste due fazioni: da chi, cioè, non sa nulla in merito a niente ed è contento di opinare e, da chi ne sa ancora meno avendo importato le teorie e le mode dei progressisti medi di stile americano.
Mi taccio, infine, sui suoi commenti relativi all’indole orgogliosa e ribelle dei calabresi e sulla tendenziosa citazione a proposito dell’unità d’Italia.
Mi taccio e taccio come mistificazioni della realtà le sue tesi relative agli ultimi due punti.

* La citazione è tratta dalle righe di un noto giornalista di cronaca nera di un periodico locale.

14. alcide - gennaio 23, 2008

C’è da dire che l’iniziativa di “Taurianova Democratica”, ha prodotto già un primo effetto più che positivo, una discussione sul tema della politica, che non può far altro che giovare a tutti;
confrontarsi anche con chi la pensa diversamente da noi, significa arricchirsi!

15. Professore Angiolini - gennaio 23, 2008

Il moderno uso della parola, solo per dare fiato alle trombe è una piaga sociale.
E’ vero che tanti dovrebbero tacere ove non sanno o sanno di non sapere.
Questa politica, ha bisogno di parole per andare avanti, ha bisogno di opinare su tutto anche su ciò che non è più opinabile. Questa classe politica è contingente a tutte le classi reazionarie del paese, non ha un’identità propria.
Purtroppo non esiste più il bisogno di questa politica, l’uso della parola per opinare ha provocato una mediocrità quantitativa nella libera espressione.
Di azioni in questo frangente, il nostro paese ha bisogno, per il nostro paese, non di discorsi futili che lasciano il tempo che trovano.

16. Maurice - gennaio 26, 2008

Eu sou português, eu vivo em Lisbona, e eu acredito que sua nação ambos, inquestionavelmente bonito, até mesmo se não possui nenhum governo estável.
Maurice

17. Fernando - gennaio 26, 2008

Oi, eu sou de Caneas Lisboa.
Eu acredito que seu movimento deveria ter uma atenção nacional ser tão pequeno.
Fernando Aquilera

18. alcide - gennaio 28, 2008

Non siamo tutti delinquenti!
Leggendo su una delle tante enciclopedie multimediali: “Calabria, regione dell’Italia meridionale, avente circa due milioni di abitanti…”. E ci si chiede: come è possibile che due milioni di persone scelgano di vivere in uno “stato di cose” così disonorevole per loro? Come e perchè due milioni di persone accettano di assistere ad un degrado umano e culturale tale da permettere a medici incapaci e poco onesti di provocare la morte dei loro figli?….come e perchè si accetta di avere ospedali, come quelli mostrati nei telegiornali nazionali, indegni di un paese europeo?…come e perchè si accetta di vivere in paesi orrendi, distrutti da scempi edilizi….come se lo “stato delle cose” fosse la conseguenza diretta del degrado morale e culturale di un intero popolo.
La stanchezza con cui si commentano le notizie come quella di oggi, in cui l’arresto di delinquenti e politici locali mostra quale sia lo “stato delle cose” in Calabria, è il segno che non è più il tempo di invocare comprensione o colpevoli esterni, bisogna rimboccarsi le maniche e ripulire di tutto questo sporco la nostra terra!

19. Romano - gennaio 28, 2008

Bisogna che la Calabria bruci e che prendano fuoco anche gli alberi marci con radici secolari.
Nulla deve rimanere nel popolo nuovo che risorgerà dalle ceneri, di quella identità bastarda, che può andare fiera solo del proprio orgoglio nella propria ignoranza.
E che brucino anche tutti paesi bastardi dell’est e alcuni del medio-oriente, che il fuoco continui il sano processo di purificazione che qualcuno aveva iniziato molti anni orsono.
Romano

20. calabrese - gennaio 29, 2008

Romano bello mio,prenditi qualche giorno di ferie sembri abbastanza provato….
Ti consiglio di visitare la Calabria una delle regioni + belle d’Italia…
Calabrese.

21. taurianova pulita - gennaio 29, 2008

Romano, sei assolutamente fuori luogo, per cortesia poniti il divieto di parola, non sei in grado di stare in una società civile, semplicemente vergognati

22. alcide - gennaio 30, 2008

Che ne direste di avviare una raccolta di firme per assicurare che nessuno di noi voterà una coalizione dove si trovino Mastella o Dini? Sarebbe solo un piccolo gesto per dire no ai trasformisti!

23. Calabria pulita - gennaio 30, 2008

Bhe!!! perchè no?

24. alcide - gennaio 30, 2008

Il “mafioso” consigliere Crea, arrestato per collussione appunto con la mafia, per indebita acqisizione di fondi della sanità calabrese a favore di quella vergognosa “Villa Anya” di sua proprietà, ha ancora il coraggio di affermare che si tratta di sole montature create sopratutto dalla stampa; povero sciocco! non ha acora capito che saremo VIGILI fin quando lui e gli altri mafiosetti come lui, non faranno la fine che meritano!

25. Calabria pulita - gennaio 30, 2008
26. Calabria pulita - gennaio 30, 2008
27. sal - febbraio 6, 2008
28. alcide - febbraio 8, 2008

Ma la discussione iniziata qualche tempo fà, sulla gestione politica calabrese e nazionale, si è arenata? Forse qualcuno di noi dovrebbe avanzare qualche idea provocatoria! Attendo con ansia Vostre proposte.

29. alcide - febbraio 13, 2008

L’ultimo degli eroi calabresi? On. Pasquale Maria Tripodi, l’ennesimo “forse” servo sciocco della malavita! Complimenti!

30. "amici puliti" - febbraio 19, 2008

Caro Alcide, per quanto riguarda l’idea provocatoria da avanzare,sulla gestione politica calabrese e nazionale, ti proponiamo l’unico metodo per poter veramente far pulizia totale delle “menti” diaboliche della cattiva politica attuale, che è quello di legare tutte quelle persone che hanno contribuito al degrado totale della nostra società, con del filo spinato e lasciarli alle intemperie naturali per un mese di seguito nelle loro piazze.
“Amici puliti”

31. fiducioso - febbraio 19, 2008

Leggo con piacere quanto espresso da “amici puliti” e, pur essendo contrario alle violenze fisiche sulle persone, penso proprio che chi è stato l’artefice della cattiva gestione della cosa pubblica debba subire molto di più di quello che voi proponete.
Fiducioso

32. anime pie - febbraio 19, 2008

Sognate, sognate ci vuole tanto coraggio per poter distruggere il male che negli anni, indisturbato, è cresciuto nella società, tra l’indifferenza totale delle persone. Solo scuotendo le coscienze di tutte le persone veramente pulite, con i fatti e non con le parole, la società civile ha una piccolissima probabilità di riprendersi.
Anime pie

33. democratico - febbraio 23, 2008

carissimi taurianovesi visitate anche un altro blog politico http://blog.libero.it/pdtaurianova/

34. Cristiano - febbraio 28, 2008

Cari amici ma cos’è sta questione che un tale Larosa su calabria ora se la prende sempre con il vostro movimento e con il PD?

35. anime pie - marzo 13, 2008

E’ UN MOMENTO DI GRANDE RIFLESSIONE POLITICA: CHI VOTEREMO?

36. taurianovesi - marzo 20, 2008

Da Voi ci aspettiamo il cambiamento, ma se anche TD doverbbe tradire la nostra fiducia, credo sarebbe un colpo per tuuti quelli che ancora credono in un futuro migliore di questo.

37. anime pie - marzo 27, 2008

Noi non sappiamo quante persone si siano fermate a riflettere sulle elezioni politiche, noi lo stiamo facendo.

38. Calabria - aprile 1, 2008

E’ veramente difficile trovare delle persone che abbiano a cuore il futuro dei propri simili. In questo ” mondo di ladri”come cantava tanti anni Venditti, non si sa più a chi credere. C’è gente che ancora sogna di poter cambiare le cose, io, invece, penso che è ora di unire tutte le persone veramente oneste e cominciare a lavorare duramente per far cambiare alcune regole che “uccidono” la libertà di pensiero e di parola.
Come?
Cominciando da noi stessi.
Io ho avuto un attimo di smarrimento perchè pensavo di essere rimasta sola a lottare contro i mulini a vento; ma ho scoperto che non è così. Cè tanta gente che vuole cambiare il modo di gestire ” la cosa pubblica”. Io ci sono e ci tengo a dirvi di andare avanti, mi avrete sempre al vostro fianco. Vi osservo

39. Tutti Noi - aprile 4, 2008

Ma l’amministrazione di cui fate parte, vi soddisfa ? Noi cittadini che abbiamo accolto con entusiasmo la Vostra vittoria, ora nutriamo forti dubbi sul cambaimento promesso! Aiutateci a capire meglio !

40. assessore - aprile 8, 2008

Premesso che per cambiare una virgola, al Sud, passano dei secoli.
L’eredità lasciata dalla passata Amministrazione non è stata molto florida.
In poco tempo noi abbiamo avuto il coraggio di affrontare dei temi che per anni non sono stati toccati.
La nuova riorganizzazione del Peg è una piccola dimostrazione di cambiamento che la nuova Amministrazione ha inteso dimostrare.
Tanto c’è ancora da fare; non è facile, ma noi siamo disponibili ad andare avanti continuando a lottare per bene comune.
Non siamo infallibili, serve la collaborazione di tutti.
Abbiamo bisogno di gente che ama la cosa pubblica e non la utilizzi a proprio piacere.
Annamaria Cordopatri

41. Chi vi ha votato - luglio 14, 2008

La situazione nel nostro paese sembra vada sempre peggio; è iniziato l’incubo dell’acqua, da molti giorni si iniziano a vedere cumuli di spazzatura, dei nostri amministratori nemmeno l’ombra perchè sembrano troppo impegnati a garantire ciò che hanno “promesso” a qualche loro amico in campagna elettorale; a proposito di questo, sarebbe utile chiedere al vice sindaco quanto tempo ancora ha bisogno per concludere i suoi clientelismi? Il sindaco ne è al corrente o è troppo dilettante allo sbaraglio per accorgersene? E il signor Luccisano che fine ha fatto? ci aspettavamo anche da lui risposte vere, nuovi modi di far politica, è invece? Su un libro di qualche tempo fà, sarcasticamente si leggeva : ” IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO”……. Speriamo riesca a cavarsela Taurianova.

42. Taurianovesi - luglio 14, 2008

Forza Taurianova, sopravviverai anche a questo…..!

43. Dante - luglio 25, 2008

Le abitudini dei dipendenti comunali, non tutti per la verità, sono improntate sul menefreghismo e sulla maleducazione. Se ne approfittano perchè, al contrario di quelli delle aziende private, non possono essere sbattuti fuori, a meno che il Ministro Brunetta…
Io non so chi è il responsabile del personale del Comune di Taurianova, ma mi rendo conto che non riesce nel compito affidatogli. Perchè non nominare un professionista del settore, possibilmente non Taurianovese, nemmeno d’origine, per porre rimedio, naturalmente in un lasso di tempo limitato (un anno?) e con un compenso legato al risultato?

44. Dante - agosto 2, 2008

Considerato che in diverse strade urbane di Taurianova (via Circonvallazione, via Francesco Sofia Alessio ed altre) durante le ore notturne e, qualche volta, anche diurne, automobili e moto sfrecciano ad oltre 100 km/h, con grave pericolo per i cittadini, chiedo alle Autorità preposte quali Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Vigili Urbani (dove sono?) di voler alternativamente predisporre un servizio di pattugliamento. Credo che il ritiro di qualche decina di patenti ed il sequestro del mezzo, costituirebbe un deterrente tale da risolvere il problema in poco tempo. Ci vogliamo provare, o dobbiamo aspettare che ci scappi il morto?

45. Taurianovese doc - agosto 2, 2008

Fra poco più di un mese inizierà un nuovo anno scolastico. Sindaco, a che punto siamo con i lavori che dovrebbero rendere decorosi i locali in cui i nostri figli dovranno frequentare? Cerchi di provvedere in tempo, perchè è da queste cose che si capisce la sensibilità di un Amministratore verso i propri concittadini, non dalle folli estati di balli e canti. Siate come le laboriose formiche e non come le sprovvedute cicale e vi assicuro che vi voterò ancora.

46. Un deluso che ha votato PD - agosto 2, 2008

Ragazzi, ma è vero che l’avvocatessa Marafioti, con la politica nel sangue (chi l’ha vista?) ed esponente principe del PD di Taurianova (fino a che l’avv. Napoli vorrà, o no?), vorrebbe entrare in maggioranza per fare l’Assessore al posto della signora Cordopatri? Forse, come ha detto l’ex Sindaco Biasi, sta ancora sognando. Lo slogan elettorale del PD era “si può fare”. Avrebbero dovuto aggiungere “in ….”. Ma il PD, che fine ha fatto?. Ah, dimenticavo, la colpa è di Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi….

47. Democristiano doc - agosto 3, 2008

Analisi perfetta. Complimenti!!! Se continuiamo così, con primarie e coordinamenti con i soliti noti, farmo la fine dei compagni…
Lasciamo gli ex DS e riuniamo i veri moderati di centro. Viva la Democrazia Cristiana, quella del popolo antico!!!

48. Un ammiratore - agosto 3, 2008

Ma voi di Taurianova Democratica, cosa ne pensate? Ci fate un resoconto di quanto fatto fino ad ora da quando abbiamo vinto le elezioni contro il “mostro Biasi”?. Ve ne saremo grati.

49. Il deluso di cui al messaggio 46 - agosto 4, 2008

Avete visto che il PD (Marafioti coordinatrice cittadina) per rispondere a Biasi e a Siclari ha tirato una stoccata all’Amministrazione comunale, rea di non aver capito che una loro collaborazione (gratis et amore Dei…?) avrebbe evitato la scopiazzatura del metodo Biasi? Perchè non li fate entrare in giunta e gli diamo anche la carica di vicesindaco, come ai tempi di Argiroffi, che a turno veniva ricoperta dai vari assessori?

50. Giorgio64 - agosto 6, 2008

Siete in vacanza, o cosa?. Volete rispondere alle domande che vi sono state poste o è presto? Sveglia, ragazzi, il nemico è pronto alla guerra e a quanto ne so voi non avete paura di farla.

51. Angela De Cristo - agosto 29, 2008

Vorrei complimentarmi con l’assessore Annamaria Cordopatri per i caffè letterari che ha saputo organizzare e che rappresentano la migliore occasione per promuovere la cultura. Sono questi i momenti che consentono la crescita civile e morale di una comunità che è stanca di frizzi, lazzi e cotillons. Assessore, prosegua su questa strada e sicuramente avrà in me una persona che la seguirà.
Angela.

52. Deluso di cui al messaggio 46. - agosto 29, 2008

Prodi intercettato. Lui dice che non importa e che si pubblichino pure le telefonate. Berlusconi gli comunica la sua solidarietà. Veltroni e Di Pietro dicono che è falsa. Vuoi vedere che ha organizzato tutto lui? Ma certo!!! Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi…. Non c’è che dire. Una opposizione concreta e che pensa come perdere tutte le elezioni che verranno… Meditate amici, meditate…
Ancora il deluso di cui al messaggio 46.

53. Pino - ottobre 9, 2008

Io credo che la simpatia che suscitate è dovuta soprattutto alla vostra genuinità e alla vostra sincerità. Siete la freschezza dell’Amministrazione e solo voi potete indirizzare l’attività politica necessaria per tirare fuori dalle secche il nostro Paese. Che si ritorni alla politica e non ai numeri. Un saluto affettuosissimo a Vincenzino Galluccio, grande simpaticone e amico affettuoso.

54. Giovanni - ottobre 19, 2008

Amici,
a ben guardare siete più numerosi di quelli del PD, che si sono ridotti a quattro gatti. Quasi quasi vengo con voi.
Saluti.
Giovanni

55. Taurianova Democratica - ottobre 23, 2008

Caro Giovanni, anche se non è il numero a fare la qualità, saremmo ben lieti di averti tra di noi anche perchè, è vero il nostro gruppo sta crescendo sempre di più forse dovuto al fatto che per Taurianova Democratica, fare politica significa affrontare i problemi reali pur con tutte le difficoltà che una terra come la nostra ci riserva.

56. Pino Sgrò - novembre 21, 2008

Cogghiti a mundizza!!

57. deluso - novembre 23, 2008

PD, dove sei? Le primarie? Le mogli dei primari. Veltroni sembra sempre più un separato in casa. Mandatelo a insegnare all’Università, forse farà meglio. Altrimenti Berlusconi governerà finchè campa. Per non parlare dei nostri rappresentanti regionali che un giorno sì e l’altro pure cambiano Assessori e pupi.
Taurianova Democratica, perchè non pensi ad un tuo rappresentante alla Regione, a prescindere dalla collocazione politica, tu che hai dimostrato di essere autonoma e vincente?
Ancora il deluso di cui ai messaggi 46 e 52.

58. Un Uomo. - dicembre 13, 2008

Siamo alle solite. Mi chiedo perchè il Sindaco, anzichè cercare di capire perchè gli uffici comunali sono gestiti da inetti, va’ in processione dietro i compattatori insieme a qualche consigliere che, anzichè essere al proprio posto di lavoro, lo accompagna e forse gli rimbocca le coperte. Povera Taurianova, in che mani è finita. Ridateci Biasi e la signora Cordopatri come vicesindaco, perchè è l’unica che ha dimostrato di avere a cuore il bene dei cittadini, che sono stufi del figlio del celebre cugino dei Macrì. Facciamo un partito unico, quello delle persone perbene e preparate, e cerchiamo di salvare Taurianova. Grazie per l’attenzione.

59. Il Circolo - dicembre 25, 2008

Gli amici di Taurianova Democratica augurano a tutti i cittadini taurianovesi un Natale di serenità e pace.

60. Un amico. - dicembre 25, 2008

Grazie per gli auguri, che ricambio accompagnandoli a quelli per il nuovo anno che dovrà essere all’insegna del cambiamento vero, in primis di parecchi dei componenti della Giunta, che si sono rivelati incapaci e dilettanti. Altrimenti, mollateli!!!!!!
Un amico.

61. Il Circolo - dicembre 31, 2008

Tutti i componenti di Taurianova Democratica augurano ai cittadini di Taurianova un 2009 foriero di tutto ciò che il loro cuore desidera, nel rispetto dei valori di etica, moralità e rispetto del prossimo, che noi continueremo a perseguire.

62. batacchio - gennaio 19, 2009

nessuni commento su questa capitombolo governativo?

63. UN TAURIANOVESE - gennaio 20, 2009

TRADITORI INFAMI -TRADITORI E CORNUTI

64. Cittadino onesto - gennaio 20, 2009

MAFIOSI…CORNUTI E TRADITORI

65. TAURIANOVA LIBERA - gennaio 20, 2009

DOPPIOGIOCHISTI VERGOGNA….SIETE LA VERGOGNA DELLA CITTà NASCONDETEVI INFAMI TRADITORI

66. NATU - gennaio 20, 2009

PIDOCCHI…GENTI SENZA FICATU, MERDI SITI SULU MERDI TROI E CORNUTI

67. Vero liberale - gennaio 20, 2009

Ma come su questo sito si parla di Fortugno e voi avete voltato le spalle a chi è contro la criminalità??? vergogna siete gente senza speranza, vili e ipocriti…

68. NINU - gennaio 20, 2009

MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI
MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI
MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI
MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI
MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI
MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI
MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI
MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI MERDI

69. CICCIU - gennaio 20, 2009

E mpami…troi cornuti, zocculi e puttani,,merdi mpami

70. MARCO - gennaio 20, 2009

TRADITORI

71. ALE - gennaio 20, 2009

TRADITORI

72. FRANCY - gennaio 20, 2009

TRADITORI

73. FRANCY - gennaio 20, 2009

FOSSI IN VOI MI NASCONDEREI, AVETE STUDIATO A TAVOLINO TUTTO, AVETE PRESO IN GIRO CHI VI HA DATO IL MANDATO ELETTORALE, MEGLIO DIMETTERSI O LOTTARE? CONIGLI…..

74. ALFONSO - gennaio 20, 2009

AMMOSTRA I DENTI CUNIGGHIU

75. ROSU - gennaio 20, 2009

INFAMI TRADITORI ANCHE IN GERMANIA LO SANNO, VERGOGNA, TAURIANOVA DEMOCRATICA?? MACCHè TAURIANOVA IMPAMANTE…

76. MARCE - gennaio 20, 2009

IGNAVI

77. ROCCO - gennaio 20, 2009

“Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.” B.Brecht QUESTA FRASE è SUL VOSTRO SITO…DELINQUENTI

78. Avvocato F. - gennaio 20, 2009

Si dice infamia quella speciale riduzione dell’onore del cittadino per cui chi ne è colpito incorre in particolari incapacità stabilite per legge. Da distinguersi dalla turpido (infamia facti), che rappresenta una valutazione morale non rilevante ai fini giuridici.

Alcuni dei possibili effetti dell’infamia sono:

L’esclusione dalle cariche pubbliche;
Perdita della facoltà di essere rappresentati o di rappresentare in giudizio;
In taluni casi, incapacità di prestare testimonianza, proprio in virtù della ridotta extimatio di cui gode l’individuo

79. aldo - gennaio 20, 2009

Questo è il nuovo indirizzo di taurianova democratica
http://it.wikipedia.org/wiki/Infamia

80. NTONI - gennaio 20, 2009

LATRI MPAMI E CORNUTAZZI CHI CORNA GRANDI GRANDI E PUTTANI E TROI CU STICCHIU LARGU LARGU

81. ETTORE - gennaio 20, 2009

TRADITORI

82. MARC - gennaio 20, 2009

TRADITORI

83. santo - gennaio 20, 2009

Vergognatevi andate via da questa città, agire alle spalle come coloro che affermate di combattere, siete ridicoli e vergognosi

84. Taurianova Democratica - gennaio 26, 2009

Infame è colui che approfittando della fiducia accordatagli dalla cittadinanza, lavora costantemente alla crescita personale e familiare.
Taurianova democratica pur consapevole dei vantaggi che si hanno rimanendo al potere, ha coraggiosamente fatto quello che forse da 40 anni non si aveva il coraggio di fare; ha onorato l’impegno preso con i cittadini, ha lottato per un anno e mezzo chiedendo il rispetto per tutti, ha lottato per l’affermazione della meritocrazia, metro di valutazione che questa città disconosce a causa proprio di chi la governa da decenni…
Non ha MAI, e ripeto MAI avanzato richieste di tornanconto e in merito siamo pronti ad affrontare chiunque volesse affermare il contrario!
E’ difficile credere che un così “bravo” ragazzo come si presenta Romeo, possa poi essere in realtà l’esatto contrario del bravo ragazzo; in tutto questo tempo non ha mai neanche per un giorno dimostrato di tenere a cuore le sorti di questo paese, ha creduto forse di potere accrescere la propria posizione ma non ha fatto i conti con chi crede ancora che un futuri migliore per questa città, è possibile.
Il nostro movimento rimane disponibile a chiarire le ragioni di una cosi forte scelta, con chiunque volesse confrontarsi.

85. FRANCESCO - gennaio 26, 2009

Salve a tutti.
Oggi sono, per la prima volta, entrato in questo blog.
Oggi ho, forse, per la prima volta, capito perchè Taurianova è ridotta così.
Oggi ho capito che la gente stupida e IDIOTA, come quella gente che ha scritto prima, non serve affatto a questo mondo.
Oggi ho capito che, forse, andando aventi per la propria strada uno può arrivare al successo e non affidandosi a gente come: NATU,NINO,CICCIU…..e non continuo perchè la lista è troppo lunga!
Oggi ho capito che quando uno è sicuro che un uomo non è ingrado di andare avanti gli va contro.
Oggi non so come Taurianova con gente così riesce ad andare avanti.
Oggi ho capito molte cose…..ma nessuna di queste cose mi farà crescere perchè ne ho lette troppe.
Ciao. Continuate così. In bocca al LUPO.

86. Giovanni Pecora - gennaio 26, 2009

Caro Francesco, è proprio vero quello che affermi. Io aggiungo che chi scrive certe dabbenaggini dovrebbe avere il coraggio di firmarsi con nome e cognome e non nascondersi dietro pseudonimi. Io dico che una persona civile si debba esprimere in maniera corretta e non con parolacce degne degli uomini dell’età della pietra. Sono proprio questi atteggiamenti che dimostrano il valore di certe “persone”. Andatevene!!! Taurianova non ha bisogno di voi ne di chi pensava di imbrogliare la gente ripercorrendo le orme di chi ha tradito 18 anni fa. E basta così. E all’avvocato F. chiedo di candidarsi alla carica di consigliere comunale e, ove fosse eletto, dimostrare con i fatti di non essere un infame. Prima però bisognerà vedere se ne ha i requisiti, morali e civili
Giovanni Pecora

87. Aldo 99+1 - gennaio 26, 2009

Giusto Giovanni ma, purtroppo, la madre dei cretini è sempre incinta.
Aldo 99+1.

88. ogni rutmareo - gennaio 26, 2009

Ho il sospetto che chi ha firmato i messaggi dal 62 all’83 sia una sola persona; infatti, basta cliccare sul sito del 79 per leggere la nozione di infamia riportata al 78. Certi stupidi non sanno neanche mimetizzarsi dietro l’anonimato, come quelli dell’MP3….
Ciaoooooooo!!!!!!!
Ogni Rutmareo.

89. Alessio - gennaio 26, 2009

a cicciazzu, chisti mpami sugnu cornuti e traditori…TRADITORI

90. Marcello - gennaio 26, 2009

Cito”
Non ha MAI, e ripeto MAI avanzato richieste di tornanconto e in merito siamo pronti ad affrontare chiunque volesse affermare il contrario!”

Ma scusate, forse ho letto male ma non era l’assessore di taurianova democratica che aveva proposto al sindaco, un altro personaggio a lei vicino, per succedere al “licenziato” assessore? Come scritto su tutti i giornali?

91. Francesco - gennaio 27, 2009

Ti sbagli Marcello. L’ex Sindaco non ha detto questo. Pur nel suo confusionario discorso, ha detto che Taurianova Democratica, per il tramite dell’assessore, ha chiesto che Luccisano entrasse nello staff. Ma, purtroppo per lui, neanche questo è vero.
Francesco.

92. Francesco - gennaio 27, 2009

Non sono quello sopra…..sono quello di prima(ci tengo a precisare).
C’è ma nn vi vergognate a scrivere delle porcate…..ma il bello è che la stessa persona scrive le stesse cose……un po di ritegno…..io se fossi in voi uscirei con il viso coperto…….mo non vi vergognate……
Secondo me si, perchè se non vi vergognavate firmavate con VERO nome e con VERO cognome…..Grazie per l’attenzione…Ciao

93. un taurianovese onesto - febbraio 1, 2009

Ho sentito il comizio ieri sera e anche se non avevo dubbi, ho avuto la conferma che siete la speranza di questo paese.
Per la prima volta ho capito che cambiare si può davvero, ho capito che sono stati, sono e saranno tempi duri per i lestofanti che credono di poter continuare a mortificare questa città.
FORZA TAURIANOVA DEMOCRATICA!!!

94. Roy Biasi - febbraio 11, 2009

Udite, udite, l’avvocatessa Marafioti, nell’assemblea cittadina del PD che ha eletto ben 22 componenti (ma erano tutti presenti?) del Comitato Direttivo, a proposito dell’Amministrazione decaduta ha dichiarato che:«nei diciotto mesi di consiliatura non solo di non essere capace di intraprendere tutte le azioni necessarie per conseguire il risanamento finanziario e denunciare le responsabilità enormi delle amministrazioni precedenti, ma ha riprodotto, non sappiamo quanto consapevolmente, gli stessi meccanismi». E lei? Cosa ha prodotto nei suddetti diciotto mesi? Dica, dica. O sta ancora sognando? Ditele di svegliarsi…

95. ms - febbraio 11, 2009

Sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

96. un osservatore - febbraio 22, 2009

Un OSSERVATORE
Da molto tempo non mi collegavo al vostro blog e devo dire che non mi sono affatto sorpreso x tutto ciò che hanno scritto. Io ho seguito la vostra esperienza, condivisa in molti momenti, dall’inizio. So che è stato difficile fare ciò che avete fatto.Mi sono documentato bene e NON HO VOLUTO ASCOLTARE SOLO UNA CAMPANA e vi posso dire che avete fatto bene a concludere una esperienza che già, fin dall’inizio, era cominciata male. Tanta gente è abituata a parlare, parlare e ancora parlare ma nei fatti e , a contatto con i problemi reali, si “perdono” con una facilità indescrivibile. Non mollate CREDIAMO IN VOI, andate avanti.

97. Ennesimo deluso - febbraio 22, 2009

Sono molto deluso, non per voi. Vorrei aiutarvi ma purtroppo vanno sempre avanti gli opportunisti, coloro che non sanno che significa sacrificarsi x il bene comune. Gente che fa di tutto per allontanare i giovani dala politica e poter trarre solo benefici personali.
Giovani non vi fate impaurire, voi potete cambiare tante cose, ma dovete crederci.

98. Il saggio - marzo 5, 2009

Il gotha del PD Taurianovese: Marafioti, Bono, Falleti, Napoli, Spinelli (quale?). E poi? Bah!!!!! Una valanga di voti che spazzerà via i nani della politica. Lasciateli perdere, per carità, nel loro mondo dei sogni.
Saluti.
Uno di color che sanno.

99. Uno di noi - marzo 7, 2009

Caro saggio, credo che hai dimenticato qualcuno, perchè ce ne sono ben altri 17, come gli onesti che hanno votato per l’onorevole fantasma. In ogni caso credo che la gente come noi sia stufa dei politici di professione che dicono e non dicono, salvo poi dire “l’avevo detto io”. Spazio a chi ha dimostrato o vorrà dimostrare di avere a cuore le sorti di Taurianova e non di quelle del PD o del PDL. Coraggio, siete sulla buona strada per proporre un governo dei cittadini e non dei gruppi di potere. Cortesemente, un vero Sindaco e non un fantoccio prestato alla politica.
Grazie e saluti.
Uno di noi.

100. segretario - marzo 16, 2009

il film “pane e libertà” ha dimostrato in maniera efficacie come i veri uomini che hanno lottato per consegnarci un’Italia migliore sono stati dimenticati ma ancor di più abbiamo dimenticato il senso della nostra esistenza: lavorare per dare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi…
Ma cosa stiamo facendo…?

101. Maestro di scuola elementare - marzo 22, 2009

Hai ragione, segretario. Le persone ormai trascinano la loro esperienza all’insegna del “non me ne può fregà de meno” che nella lingua italiana riflette il grande appiattimento, verso il basso, della cultura. Ormai quasi tutti si parlano attraverso i computer e così viene meno il fattore umano. Diventeremo specie di robot senz’anima. Per evitare, o almeno limitare questo, tu cosa fai?
Un ex Maestro di scuola elementare.

102. Emanuele - marzo 22, 2009

In una canzone del mai troppo rimpianto Mino Reitano, dal titolo “L’uomo e la valigia” c’è racchiuso il destino dei calabresi che vanno al Nord e diventano i migliori di tutti. Vi siete mai chiesti perchè non possono farlo in Calabria? Perchè siamo tutti mafiosi tranne…le Istituzioni! Invece di sciogliere i Consigli Comunali per mafia, arrestassero i delinqenti. O hanno paura che poi questi parlino e…
Un caro saluto al Maestro di scuola elementare. Mi sembra di tornare indietro di anni, quando bastava una stretta di mano per sancire patti inalterabili nel tempo. Complimenti al vostro movimento.
Emanuele.

103. un amico sincero - marzo 24, 2009

Caro segretario veramente un bel film ” pane e libertà”. Dovrebbe farci capire tante cose. Una su tutte che non è il colore politico che conta quando si fa una vera battaglia.
Le vere battaglie sono quelle che riguardano i problemi reali che ci circondano e non quelli personali.
Ormai le lotte sentite con il cuore non esistono più; c’è solo la divisione dei pani, anche quando pane non ce nè più.
Mi fa paura tutto questo e noi che ancora ci crediamo dobbiamo trovare la forza di continuare a contrastare il male.
Non siete soli andate avanti, la gente ha bisogno di credere che non tutti sono uguali, che ancora esistono persone su cui poter contare.
Un amico sincero

104. un cittadino comune - marzo 24, 2009

Hai ragione “amico sincero” a volte ho vergogna di sentire tutto ciò che succede.
Sono convinto che ancora esistono persone che lottano con il cuore, bisogna solo dare più forza e più voce a queste persone.
Un cittadino comune

105. tifoso - marzo 31, 2009

si mormora che l’ex sindaco romeo si voglia ricandidare, ma questo soggetto conosce il significato di dignità…? Spero solo che voi, proprio voi che lo avete mandato a casa riuscirete a fargli comprendre a suon di sconfitta che il tempo dei ladroni E’ FINITO !
Non ci deludete…

106. Taurianova Democratica - aprile 12, 2009

Il segretario, i componenti del direttivo e tutti gli iscritti augurano ai cittadini di Taurianova una Pasqua di serenità e di pace.
Taurianova Democratica.

107. Osservatore - aprile 22, 2009

Cari amici, in questi giorni niente di nuovo sotto il sole. Gruppi di persone e personaggi che parlano di politica credendo di conoscere segreti e intrighi. Saltimbanchi e pagliacci che oggi si dicono di sinistra (quale?) e vengono dall’estrema destra mischiati ad altri, riconosciuti comunistii che confluiscono nella sinistra (quale?). Una squallida pantomima che forse sfocerà nel nulla, ma anche se si votasse non ci sarebbe da stare allegri. Spero che voi di Taurianova Democratica terrete fissa la barra nella direzione del bene comune, altrimenti sarete considerati come gli altri pagliacci. Voterò per voi ma, vi prego, che sia l’ultima volta che proponete un cavallo zoppo.
Un caro saluto dall’0sservatore.

108. segretario - aprile 27, 2009

sabato 25 aprile, è stato inugurato il nuovo movimento denominato
“I Moderati per il Sud – Taurianova democratica” che ha lo scopo di allargare il raggio d’azione politica di tutti noi;
A breve sarà pronto il nuovo sito interenet dove verranno spiegate tutte le iniziative, che il nuovo movimento è pronto a portare avanti.

109. imoderatiperilsud - settembre 3, 2009

IL NUOVO SITO INTERNET, I MODERATI PER IL SUD-TAURIANOVA DEMOCRATICA LO TROVATE A QUESTO INDIRIZZO

http://imoderatiperilsud.wordpress.com

110. nike high heels for sale - novembre 14, 2011

where to buy Premier and Stitched Dallas Stars jerseys ??…

[…]we adivce go to this website to see more about Dallas Stars jerseys and others. […]…

111. high blood pressure - gennaio 30, 2012

Wonderful story, reckoned we could combine a few unrelated data, nevertheless really worth taking a look…

although websites we backlink to below are considerably not related to ours, we feel they are actually worth a go through, so have a look…


Lascia un commento